Chianina&Syrah, Edizione 2024, Cortona 9-11 marzo

Terretrusche Box Office

Chianina&Syrah, Edizione 2024, Cortona 9-11 marzo

Una tre giorni di appuntamenti culinari, anteprima dei grandi Syrah, meeting, incontri culturali, convegni, musica, masterclass, dimostrazioni di cucina, presentazione di attività artigianali legate all’enogastronomia e cene di gala con la partecipazione di grandi nomi della cucina Italiana. Ospiti i grandi Syrah Italiani ed internazionali che candidano Cortona a diventare la capitale della Syrah.

LE LOCATION

Lo storico borgo etrusco di Cortona con i suoi antichi palazzi, stretti vicoli e botteghe artigiane è da sempre sede di Chianina & Syrah. L’edizione 2024 sarà ospitata dall’ex convento Sant’Agostino, al numero 40 di via Guelfa, risalente al XIII secolo ed oggi adibito a centro convegni. Nelle sue sale, organizzate intorno al chiostro affrescato con episodi della vita di Sant’Agostino, si alterneranno convegni, masterclass, cooking show e degustazioni.

Al Teatro Signorelli, situato nell’omonima piazza e progettato in perfetto stile neoclassico da Carlo Gatteschi nel 1854, si terranno invece le due cene di gala previste per il 9 e 11 marzo.

COME PARTECIPARE

Per partecipare agli eventi del programma ricco che prevede degustazioni, masterclass, cene di gala, cooking show e molto altro potrete acquistare online i biglietti sul sito boxoffice.terretrusche.com o, per alcuni eventi, acquistare i biglietti in loco.

Il biglietto per la mostra “Un morso e un sorso” vi farà accedere alla degustazione di oltre 40 cantine produttrici di Syrah e di piatti a base di Chianina e Syrah proposti dai ristoratori locali e da chef d’Italia oltre che partecipare ai cooking show ed altri eventi inclusi nel biglietto. Per le cene di gala è obbligatoria la prenotazione.

Gli ingressi possono essere acquistati:

-Presso il nostro Boxoffice Terretrusche, in Via Nazionale 42 a Cortona (lun.-ven. 09.00-13.00 e 14.30-18.30).

-Chiamando il nostro call center al numero 0575 606887 (lun.-ven. 09.00-13.00 e 14.30-18.30)

-Online sul nostro sito: https://boxoffice.terretrusche.com/